Telefono: 0932764796 - 3683072055

Registratori Telematici (RT)

Trasmissione telematica dei corrispettivi: come adeguarsi?

  • Le migliori soluzioni informatiche nel settore Retail

    Le migliori soluzioni informatiche nel settore Retail

    A partire dal 1° luglio 2019 i soggetti con volume d’affari superiore a 400.000 euro sono obbligati alla trasmissione dei corrispettivi in modalità telematica, con una novità che sarà estesa a tutti i titolari di partita IVA dal 1° gennaio 2020. Lo scontrino elettronico di cui si è tanto parlato diventa realtà, per cui gli esercenti di attività di commercio al minuto dovranno adeguarsi, dotandosi in primo luogo di registratori di cassa adeguati alla memorizzazionee trasmissione telematica dei corrispettivi. Gli operatori iva dovranno dotarsi di strumenti hardware e software attraverso cui effettuare la memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi in modalità sicura e inalterabile. Si ricorda che tali Registratori Telematici (RT) sono già stati definiti e regolamentati dal provvedimento dell’agenzia delle Entrate del 28 ottobre 2016 e ancor prima dal Decreto Legislativo n°127/2015.

    La SM Ufficio di Modica offre come sempre le migliori soluzioni informatiche nel settore Retail proponendo varie tipologie di Registratori telematici (RT).

    È possibile scegliere, fra le migliori marche del settore, tutti gli strumenti più adatti per esercizi commerciali , a prezzi vantaggiosi e competitivi. Ogni vecchio misuratore fiscale potrà essere adeguato alle recenti normative o completamente sostituito. Sarà nostra competenza proporvi e consigliarvi quale tra le diverse opzioni è adatta alle vostre esigenze. Ci occupiamo della procedura di istallazione e di tutta la documentazione necessaria per la messa in servizio come Registratori Telematici (RT) che verrà da noi comunicata all’Agenzia delle Entrate..

    Per rendere meno costoso l’avvio dell’obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri, nei confronti dei negozianti che acquisteranno nuovi registratori di cassa (o adegueranno quelli esistenti) è stato introdotto un credito d’imposta per un rimborso parziale della spesa sostenuta.

    Il personale della SM Ufficio sarà a vostra completa disposizione per ricercare con competenza e accuratezza ciò di cui necessitate.